Life S.r.l. ha messo a punto una innovazione radicale rispetto a quanto presente attualmente sul mercato: la multiproprietà diffusa.
Si tratta di un progetto di acquisizione e ristrutturazione di case abbandonate o addirittura diroccate nei borghi strategici del Molise da mettere a disposizione di emigrati molisani nel mondo o di chiunque voglia investire su soggiorni variabili nel Molise.
L’idea alla base di tale innovazione consiste nel mettere a disposizione della clientela per un investimento approssimativo di 100 euro al metro quadro la possibilità di soggiornare per due settimane all’anno in Molise per 25 anni, potendo scegliere la località preferita, le date di soggiorno e tante altre possibilità di azione. In pratica, un emigrato molisano può scegliere con un investimento da 2.000 euro una tantum e un contributo annuale da 100 euro di avere la disponibilità di soggiornare due settimane l’anno in Molise dove preferisce (e dove trova disponibilità) in un appartamento di circa 50 mq per un periodo di 25 anni.
Seppur riprendendo i concetti di albergo diffuso e di multiproprietà, l’idea è del tutto nuova rispetto a quanto presente sul mercato. La possibilità di cedere ad altri la possibilità di soggiorno di due settimane, inoltre, consente di recuperare anche l’investimento iniziale da parte degli investitori.
Gli investitori potranno trovare qui tutte le informazioni necessarie, selezionare gli immobili di proprio interesse, seguire i lavori di ristrutturazione sui vari cantieri, prenotare i periodi di soggiorno, mettere a disposizione di altri soggetti le proprie settimane di soggiorno in caso di impossibilità di usufruire di tale possibilità e tanti altri servizi ancora.
La multiproprietà diffusa ha come obiettivo principale quello offrire servizi utili ad accogliere il turista e rendere ottimale il suo soggiorno molisano.